FAQ – Frequently asked questions

Che cos’è l’Assicurazione?
Seacurity Traghetti è la polizza di IMA Assistance ideale per la biglietteria dei traghetti. Comprende: l’Annullamento biglietteria traghetti, l’Assistenza Sanitaria h24, il rimborso delle Spese Mediche in viaggio, la Garanzia Bagaglio, e l’Assistenza al veicolo.

Come posso fare un preventivo?
Il nostro sito offre la possibilità di effettuare dei preventivi inserendo le tratte , le date di partenza da entrambe le destinazioni (in caso di andata/ritorno) e il numero dei passeggeri e veicoli. Avendo contratti con diverse compagnie si ha la possibilità di verificare e comparare i prezzi sulle stesse tratte con diverse Compagnie di Navigazione.

Fino a quanto tempo prima della partenza posso acquistare online?
Fino a poche ore prima della partenza della nave.

E’ possibile prenotare sul sito e pagare direttamente al porto o in agenzia di viaggi?
Il nostro sito prevede il pagamento contestuale alla conferma della prenotazione e quindi non è possibile effettuare la prenotazione e pagare al porto o in un’agenzia di viaggi.

Come avviene il pagamento di una prenotazione online?
Al completamento della prenotazione e dell’inserimento dei dati dei passeggeri e dei veicoli si viene reindirizzati verso l’interfaccia dei dati delle carte di credito per effettuare il pagamento online.

Acquisto online è sicuro?
Si. Quando inserite i dati della vostra carta di credito gli stessi vengono inviati ai server protetti di Banca Sella; i controlli di sicurezza vengono gestiti dai circuiti internazionali. Prima di procedere all’acquisto è opportuno verificare che la carta sia abilitata agli acquisti online.

Ha un costo acquistare on line?
Sul nostro sito non ha nessun costo aggiuntivo.

Dopo aver effettuato la prenotazione ed il pagamento online non ho ricevuto alcuna conferma. Cosa devo fare?
In tal caso dopo aver verificato sulla vostra cartella spam dovete contattare il nostro ufficio di assistenza +390805789811 o scriverci via mail al: booking@morfimare.itbalcani@morfimare.it

Come avviene l’applicazione delle tariffe speciali?
Il nostro sistema propone in automatico le offerte speciali in vigore nel giorno in cui effettuate le prenotazioni. Sono pubblicate sul sito le condizioni per accedere alle tariffe speciali delle diverse compagnie per le diverse tratte e per il periodo di viaggio prenotato.

I dati dei passeggeri ed il numero di targa dell’auto devono essere esatti?
Esatto. Ogni difformità su quanto inserito in biglietto con i dati dei passeggeri e veicoli al momento dell’imbarco può comportare anche il mancato imbarco.

Cosa devo fare per modificare i dati sul biglietto acquistato online?
E’ semplice. Deve contattare il nostro ufficio assistenza al +390805789811. Eventuali cambi sono soggetti al pagamento di tariffe per cambio pratica e/o a penali previste direttamente dalle Compagnie di Navigazione.

Modificando una prenotazione riceverò un nuovo biglietto?
Certamente si. Sarà cambiato il suo biglietto con l’emissione di uno nuovo con i dati esatti.

Dove trovo le condizioni generali di trasporto delle Compagnie?
Sul nostro sito trova le Condizioni Generali di Trasporto di ciascuna compagnia.

Quanto tempo prima devo presentarmi all’imbarco?
E’ sempre consigliabile almeno 3 ore prima specialmente nei periodi di alta stagione che prevedono una maggiore affluenza agli uffici di imbarco.

Posso portare con me l’animale a bordo?
Gli animali domestici possono imbarcarsi se muniti di biglietto; devono portare la museruola ed essere tenuti al guinzaglio. Non è consentito il loro ingresso in cabina ad eccezione delle cabine con accesso per animali, nella sala poltrone e nelle sale comuni.

E’ possibile imbarcare auto alimentate a GAS/GPL o METANO?
Se il tuo veicolo è alimentato a gas liquido (GPL) oppure a metano bisogna segnalarlo al momento della prenotazione e presentarsi all’imbarco con il serbatoio semi-vuoto e comunicare il tipo di alimentazione agli addetti al check-in.

Se smarrisco il biglietto cosa devo fare?
Bisogna immediatamente comunicare la perdita o il furto di biglietto contattando il nostro ufficio booking al +390805789811. L’emissione del duplicato avviene a condizione che il biglietto originario non risulti già utilizzato.

Dove posso trovare maggiori informazioni sul mio diritto ad eventuali rimborsi e risarcimenti in caso di cancellazioni o ritardi?
Bisogna sempre far riferimento alle normative EU e alle condizioni generali di trasporto di ciascuna compagnia.

Sono disponibili sconti per gruppi?
Ogni Compagnia prevede delle tariffe speciali nel caso di gruppi il cui numero minimo varia dalle diverse politiche tariffarie di ciascuna compagnia.

I bambini possono viaggiare da soli?
I bambini inferiori agli anni 12 e minorenni non possono viaggiare da soli

Quali sono i documenti validi per imbarcarsi ?
Documenti richiesti per i cittadini UE:

  • per viaggi verso Tunisia & Marocco occorre portare con sé il passaporto valido;
  • per viaggi verso Spagna, Grecia, Sardegna e Sicilia, Albania , Croazia , Montenegro occorre semplicemente la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

Durante il viaggio posso accedere ai garage?
No. Per motivi di sicurezza non è consentito accedere ai garage durante il viaggio.

Posso modificare la prenotazione al porto?
E’ possibile modificare le prenotazioni presso le biglietterie portuali.
Le modifiche possono comportare un supplemento tariffario che dovrà essere pagato direttamente presso gli uffici portuali .

Come posso chiedere un rimborso?
Per annullare un biglietto ed ottenere il rimborso, laddove previsto, bisogna contattare il call center MORFIMARE (tel. +390805789811; e-mail booking@morfimare.itbalcani@morfimare.it). Possono essere applicate penali previste dalle condizioni generali di trasporto delle compagnie.

La stampa del biglietto che ho ricevuto via mail costituisce il mio titolo di viaggio?
I biglietti inviati a mezzo posta elettronica, in allegato al messaggio di conferma della prenotazione, non sono validi per l’imbarco; per poter accedere a bordo è necessario essere in possesso della carta d’imbarco rilasciata dagli uffici di imbarco al momento del check in.

Dove trovo le indicazioni stradali per raggiungere il porto d’imbarco?
Sul nostro sito abbiamo creato una sezione con i contatti di tutti gli uffici di imbarco utili in caso di necessità.

Dove trovo gli orari di partenza e di arrivo delle navi?
Semplicemente accedendo al nostro sistema di prenotazioni potrà ricevere tutte le informazioni inserendo la tratta ed i giorni e riceverà dal sistema on line tutte le informazioni necessarie.

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