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Condizioni Generali di MORFIMARE S.r.l
Operiamo sin dal 1882 come spedizionieri e agenti marittimi; abbiamo fondato la Morfimare srl nel 1942 ed abbiamo accordi diretti con le maggiori Compagnie di Navigazione.
Operando in qualità di loro intermediari le tariffe ed i servizi acquistabili sulla piattaforma morfimare.it vengono forniti direttamente dalle Compagnie di Navigazione.
Morfimare srl, proprietaria del sito online morfimare.it , ha sede legale in:
C.so Antonio de Tullio 40 – 70122 Bari – p.i. 00253590723 / KRRH6B9
CCIA BARI REA N. 49718 -Tribunale Bari 2353
Autorizzazione Provincia Bari LR 15.112007 N.34
Accedendo ai nostri servizi e al sito, l’utente conferma di aver letto, compreso e accettato i seguenti Termini e Condizioni.
Le prenotazioni possono essere effettuate secondo una delle modalità di seguito descritte:
a – telefonicamente al numero 080 5789811 (numero verde 800632216 – 800632215)
b – a mezzo e-mail all’indirizzo booking@morfimare.it – balcani@morfimare.it
c – online sul sito www.morfimare.it
Il sito è disponibile per le prenotazioni dei traghetti 24h su 24h.
Morfimare riceve ed elabora le prenotazioni di conferma pervenutegli entro e non oltre le 48 ore lavorative, esclusi festivi e prefestivi.
L’ufficio informazioni e prenotazioni Morfimare osserva il seguente orario di apertura:
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 20.00 (orario continuato)
Il Sabato dalle 09.00 alle 13.00.
Ogni eventuale variazione verrà comunicata al cliente o pubblicata sul sito www.morfimare.it
Il cliente, all’atto dell’inserimento della prenotazione, dichiara di accettare le condizioni di vendita di Morfimare e le condizioni di vendita e trasporto delle Compagnie di navigazione scelte.
Le partenze e le tariffe proposte da Morfimare sono quelle ufficiali delle Compagnie di navigazione. Morfimare, in qualità di intermediario, non interviene in alcun modo sulle tariffe rilasciate dalle Compagnie.
In ottemperanza alla normativa in materia di sicurezza, per prenotare o acquistare un biglietto occorre indicare:
– per viaggi su tratte italiane: nome, cognome, data di nascita per ogni passeggero inclusi i bambini di qualsiasi età; marca, modello e targa del veicolo al seguito;
– per i viaggi tra paesi dell’area Schengen: nome, cognome, data di nascita e numero di documento valido con relativa scadenza, per ogni passeggero inclusi i bambini di qualsiasi età; marca, modello e targa del veicolo al seguito;
– per viaggi su tratte linee extra Schengen: nome, cognome, data di nascita e numero di passaporto valido, per ogni passeggero inclusi i bambini di qualsiasi età; marca, modello e targa del veicolo al seguito.
L’animale domestico al seguito deve essere prenotato e deve viaggiare con un titolo emesso dalla Compagnia. È cura del passeggero informarsi se il vettore con il quale viaggia accetta il trasporto animali e verificare la certificazione sanitaria al seguito.
Morfimare non è ritenuta responsabile nel caso in cui la Compagnia di navigazione neghi l’imbarco a uno o più passeggeri prenotati, chieda l’adeguamento del biglietto oppure ne annulli la validità a causa di discrepanze tra i dati che il cliente ha inserito in fase di prenotazione e i documenti dei passeggeri e dei veicoli che vengono presentati al momento dell’imbarco o in fase di check-in.
Morfimare non è responsabile di eventuali restrizioni all’espatrio derivanti dalla nazionalità del passeggero essendo obbligo del passeggero assumere, prima della partenza, tutte le necessarie informazioni circa la validità dei propri documenti, l’eventuale necessità di visti d’ingresso ed ogni altra informazione circa il proprio espatrio e/o reingresso nel territorio italiano.
Si consiglia di indicare sempre almeno un numero di telefono mobile con cui il cliente sia raggiungibile dagli operatori del centro prenotazioni Morfimare sia per eventuali richieste di chiarimenti che per eventuali incongruenze prima dell’emissione del biglietto , sia per eventuali variazioni di orario da parte degli operatori marittimi successivamente all’emissione.
I dati inseriti nel biglietto devono corrispondere ai passeggeri e veicoli che viaggiano, in caso contrario potrà essere negato l’accesso a bordo.
Morfimare conferma tutte le prenotazioni in base alle richieste effettuate dal cliente; l’annullamento di una o più prenotazioni è soggetto a penalità e saranno trattenuti i diritti di prenotazione emessi.
Le Compagnie di Navigazione hanno facoltà di variare le tariffe senza preavviso fino al momento dell’emissione del biglietto; potrebbe anche accadere che dopo l’emissione del biglietto, le Compagnie di Navigazione, a loro discrezione, possano variare tariffe ,orari , navi e le sistemazioni conseguenti per la differente tipologia delle navi. Tali variazioni potrebbero essere comunicate al Cliente prima della partenza oppure presso i Porti il giorno della partenza.
Morfimare declina ogni responsabilità relativa all’erogazione dei servizi prenotati attraverso la propria piattaforma, in quanto gli stessi sono direttamente gestiti dai vettori marittimi e soggetti ai loro Termini e Condizioni.
Le prenotazioni si considerano confermate quando vengono emessi i titoli di viaggio a fronte della ricezione del pagamento degli stessi.
I prezzi e le tariffe sul sito morfimare.it sono quelle ufficiali delle Compagnie di Navigazione ; puo’ accadere quindi che tra la prenotazione ed il momento dell’emissione del biglietto ci possano essere eventuali adeguamenti tariffari richiesti dalle Compagnie navali o che i posti richiesti siano diventati indisponibili da parte delle stesse Compagnie.
Morfimare si riserva , pertanto , la facoltà di aggiornare i preventivi di prenotazione prima dell’emissione del biglietto, in ogni caso previa conferma del cliente stesso. Morfimare contatta il cliente per proporre eventuali alternative di viaggio. Nel caso in cui il cliente non accetti le alternative di viaggio proposte, essa procede immediatamente a riaccreditare per intero al cliente gli importi già incassati.
Le richieste di prenotazione vengono accettate da Morfimare fino al giorno stesso della partenza nel caso in cui il cliente possa effettuare il pagamento con carta di credito/prepagata e possa ricevere il titolo di viaggio tramite e-mail, whatsapp, sms o altre modalità che ne permettano l’esibizione all’imbarco
In caso di scelta di modalità di pagamento differito, tra l’emissione del preventivo e la ricezione del pagamento potranno verificarsi sia aumenti tariffari che esaurimenti posti dal momento che solo dopo la ricezione del pagamento potranno essere emessi i biglietti.
Si consiglia di utilizzare pagamenti immediati (es: carta di credito on line, PostePay, Apple Pay, Google Pay, Paypal, Scalapay,).
Fino al momento dell’effettivo pagamento, la richiesta di prenotazione non potrà essere ritenuta una conferma definitiva.
Il pagamento con carta di credito viene accettato solamente se l’intestatario della carta è uno dei passeggeri o il richiedente della prenotazione.
A seguito della ricezione del pagamento, Morfimare emette una notifica di conferma della prenotazione che presenta gli estremi e i dettagli del viaggio, oltre a tutte le informazioni utili. Tale notifica costituisce titolo di viaggio valido per l’imbarco, tranne se non specificato diversamente per alcune Compagnie per le quali i titoli di viaggio saranno ritirati presso gli sportelli degli uffici di imbarco .
Qualora il cliente non riceva i biglietti entro 48 ore dalla conferma, dovrà contattare il Call Center.
Morfimare non è responsabile di qualunque interruzione del sito o di transazioni non andate a buon fine per cause ad essa non imputabili.
I documenti di viaggio vengono inviati al cliente tramite e-mail (in allegato o tramite link) e possono essere scaricati on line . In caso di mancata ricezione dei biglietti il cliente è tenuto a contattare Morfimare e a richiederli nuovamente.
Al ricevimento dei biglietti si consiglia di controllare attentamente il contenuto e segnalare immediatamente qualsiasi incongruenza con la richiesta effettuata un biglietto errato potrebbe non consentire l’imbarco sul traghetto prenotato.
Eventuali variazioni di biglietti necessarie per errori di inserimento da parte del cliente saranno a carico dello stesso. A tal proposito farà fede la mail di conferma inviata al cliente all’atto della prenotazione, sulla quale vengono riportati tutti i dati inseriti dal cliente e che verranno poi riportati sui biglietti prenotati.
In caso di variazioni di biglietti già emessi, qualora previsto, il cliente è tenuto al pagamento delle penali previste nelle Condizioni Generali di trasporto della Compagnia stessa, nonché al pagamento a Morfimare delle spese di riapertura pratica a partire da un importo minimo di € 20,00.
Il cliente è tenuto a verificare se il titolo di viaggio acquistato permette la variazione e/o cancellazione nonché rimborso in virtù delle condizioni di vendita imposte dall’operatore marittimo. I biglietti a tariffa speciale potrebbero non essere rimborsabili. Il rimborso è sempre effettuato in conformità alle condizioni di vendita della Compagnia di navigazione interessata.
Non viene in nessun caso rimborsato l’importo dei diritti di prenotazione e della copertura contro l’annullamento eventualmente acquistata.
Talvolta, a seguito dell’annullamento, le Compagnie di navigazione possono legittimamente prevedere una forma alternativa di rimborso consistente nell’emissione di un voucher di pari valore del titolo di viaggio acquistato da utilizzare nei tempi e con le modalità indicate nell’informativa inviata unitamente allo stesso.
Se non diversamente concordato, Morfimare rimborsa il cliente con la medesima modalità di pagamento tramite la quale il cliente ha saldato la prenotazione al momento dell’acquisto.
Al cliente è data la possibilità di acquistare un’ulteriore garanzia contro gli annullamenti per ottenere il rimborso delle penali di annullamento dovute in caso di cancellazione dei servizi acquistati per le specifiche cause e fattispecie in essa contemplate.
La garanzia deve essere selezionata e acquistata al momento della. E’ attiva dal momento dell’acquisto fino all’utilizzo del primo servizio acquistato.
La garanzia di rimborso non può essere rimossa dopo il suo acquisto e non è rimborsabile.
In caso di variazioni alla prenotazione vi sarà adeguamento del prezzo anche della garanzia di copertura contro gli annullamenti per l’acquisto del nuovo servizio.
Per qualsiasi controversia avente origine dall’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto il foro competente è quello di Bari.
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